Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cani

Il cane ha un infarto ma il proprietario gli salva la vita con un'operazione estrema

23/11/2023

Cristian Pinnas e la sua compagna Claudia stavano partecipando ad una battuta di caccia nel Nuorese quando ha visto il suo cane Marley, un bracco, accasciarsi a terra e irrigidito, probabilmente colpito da un infarto. L’uomo ha mantenuto il sangue freddo ed è immediatamente intervenuto con un massaggio cardiaco,Il cane ha un infarto: il suo padrone gli salva la vita con un massaggio e  una pastiglia - ilGiornale.it poi gli ha inciso un orecchio con il coltello per allentare la pressione arteriosa e gli ha somministrato una pastiglia di cortisone.
Tutto è stato ripreso da una bodycam indossata dalla donna che era alle sue spalle. Nel video, che ha ottenuto quasi 600 commenti e quasi 4000 reazioni si vede Claudia camminare con i cani dietro a Cristian e  accorgersi per prima del malore di Marley.
La prontezza di riflessi e il dominio dell’agitazione per la crisi del suo fedele cane sono servite a salvargli la vita.
“Nonostante lo spavento siamo riusciti a salvarti, e questa è la cosa importante», ha commentato Cristian, aggiungendo un ironico: “Basto io coi miei problemi di salute, non ho bisogno di compagnia”.
Se sia stata la prontezza del suo proprietario Marley o solo il normale decorso del malore non si sa ma quel che conta è che Marley si è ripreso e ed è tornato a saltellare intorno a Cristian quasi come volesse ringraziarlo. Lasciata la battuta di caccia, il cane è stato portato dal veterinario per appurare che Marley fosse fuori pericolo.
Il video ha ricevuto molti commenti positivi per il coraggioso intervento salvavita di Cristian  nei confronti di Marley. ma non sono mancati anche chi ha pensato che  il cane sarebbe ripreso comunque da quello che più di un infarto sembrava essere una crisi epilettica o ipoglicemica.

 


Categorie: Cani, News dal Mondo