Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il “150° Anniversario Unità d'Italia a Cavallo” arriva a Roma

31/05/2011

Passione per i cavalli, tradizioni, territorio, storia, cultura,valori:tutto si amalgama nel viaggio che l’ INSTE Istituto Nazionale Studi Turismo Equestre ha organizzato per festeggiare il 150° Anniversario dell’ Unità d’Italia.
Il viaggio a cavallo nelle capitali d’ Italia è stato diviso in 4 tratte: tratta da Torino a Piacenza ,tratta da Piacenza a Porretta Terme, tratta da Porretta Terme a  P.te S. Pietro e tratta da P.te S.Pietro a Roma.
Il Comitato Regionale Lazio della FITETREC ANTE si occuperà dell’utima tratta, quella laziale da Ponte S. Pietro a Roma con un arrivo previsto sabato 4 giugno.
Chi volesse approfittare dell’occasione per una gita alle porte della capitale potrà assistere alla sfilata dei circa 50 Cavalieri lungo le Valli del Sorbo (Formello), proseguendo lungo il tratto della antica Via Francigena prima dell’arrivo a Roma.
La manifestazione ha già ottenuto il patrocinio della Regione Lazio,della Provincia di Roma e del Comune di Roma nonché dell’Associazione Parlamentare Amici del Cavallo e dell’Ippica presieduta dal Sen. Tomassini

 Per informazioni: www.fitetrec-ante-lazio.it/


Categorie: Eventi e Appuntamenti