Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

I violenti contro gli animali lo sono anche con gli uomini: prende a calci un cane, minaccia la padrona ed accoltella un anziano: arrestato

20/11/2018

Un pregiudicato italiano di 64 anni è stato arrestato sabato per tentato omicidio: ha accoltellato, dopo una lite, il padrone di un cane in un parchetto di Rozzano. Secondo la ricostruzione dei militari, sabato intorno alle 12 si trovava nel «parco 2» del comune alle porte sud del capoluogo lombardo, quando gli si è avvicinato un cane. Anche i testimoni poi sentiti dagli investigatori hanno affermato che l’animale non è stato aggressivo nei suoi confronti, ma nonostante questo il pregiudicato lo ha spostato con un calcio, tirando poi fuori un coltello.
La padrona del cane, per timore lo ha richiamato, ma ha subito anche lei insulti e minacce. Assistendo alle scena, un 75enne che si trovava con il suo animale nell’area verde, ha deciso di intervenire in difesa della donna; la reazione del 64enne però è stata esagerata: urla, spintoni e calci. Poi l’anziano è caduto a terra, ma è riuscito a rialzarsi e a tirare un pugno al rivale, che per tutta risposta ha tirato di nuovo di fuori l’arma, e dopo essersi messo a cavalcioni su di lui, gli ha sferrato una coltellata alla nuca. Nel frattempo però la donna, precedentemente aggredita verbalmente, ha chiamato il 112: i carabinieri sono arrivati sul posto e hanno trovato la vittima stesa a terra cosparsa di sangue, e il pregiudicato ancora sul posto, con macchie ematiche sui vestiti e addosso ancora l’arma sporca. Lo hanno quindi arrestato, constatando che aveva ricevuto anche un allontanamento del questore nel 2015. Il 75enne invece è stato portato in codice rosso all’Humanitas dove ha trascorso il pomeriggio lottando tra la vita e la morte; ora è fuori pericolo.


Categorie: Varie