Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

I "Comedy Pet Photography", il concorso fotografico dove gli animali mostrano il loro lato più buffo

28/09/2017

Blasonati concorsi fotografici dedicati agli animali selvaggi vengono apprezzati per foto che mostrano soggetti in tutta la loro possente e maestosa bellezza.
Ma ce ne è uno dedicato agli animali che, fermati con uno scatto nella vita di tutti i giorni, ne mostra il lato più buffo: sono i Comedy Pet Photography Awards, la competizione che sdrammatizza le foto dei contest più prestigiosi catturando gli aspetti più esilaranti e curiosi degli animali da compagnia. I Comedy Wildlife Photography Awards si concentrano sui momenti di vita animale dai risvolti più curiosi e divertenti: scatti che ritraggono la vita naturale nelle sue sfumature più ironiche, buffe… normali e non celebrative.I concorsi di fotografia naturalistica sono ormai un appuntamento fisso per gli appassionati del settore: la natura selvaggia viene celebrata nella sua veste più aulica e austera ma il mondo animale offre situazioni buffe, sincere e “terrene”. Nasce così l’appuntamento con i Comedy Wildlife Photography Awards, la competizione che vuole sdrammatizzare le foto dei contest più prestigiosi catturando gli aspetti più esilaranti e curiosi del mondo naturale.
La natura sa sorprendere e affascinare in molti modi, anche quando si diverte a farci il verso, con gorilla che mostrano il dito ‘medio’, volpi che fanno la linguaccia e animali di ogni genere colti in pose buffe ed espressioni divertenti, come quelle premiate dal Comedy Wildlife Photography Awards.
La partecipazione al Comedy Wildlife Photography Awards,fondato dal fotografo di fauna selvatica Paul Joynson-Hicks MBE e Tom Sullam, collaborando anche con la Welfare Animal Foundation (AWF), è aperto a tutti (con delega di un genitore o tutore per i minorenni) e torna ad accogliere scatti capaci di coniugare contenuti divertenti ad eccellenza tecnica. Per partecipare e ambire a targa, soddisfazione e un premio in denaro di 2.000 £ (duemila sterline, o l’equivalente nel paese di residenza), basta compilare il modulo di iscrizione on-line e caricare fino a quattro immagini seguendo termini e condizioni online, ma evitando prima di ogni altra cosa, gli scatti di animali in cattività e le alterazioni dell’integrità dell’immagine, intercettate dal loro team di segugi digitali.

In alto; foto finalista edizione 2017


Categorie: Curiosità