Una nuova edizione dell’Esposizione Internazionale Felina festeggia a Padovache quest’anno compie 45 anni. Alla festa parteciperanno “i gatti più belli del mondo” per confermare o conquistare i titoli più prestigiosi. Questo fine settimana arriveranno nella città centinaia di agguerrite star feline (più i proprietari) pronte a sfidarsi fino all’ultima vibrissa per sfilare il titolo al campione in carica, Eryn Galen Forlindon, meglio noto come ‘Poldo’, riconosciuto il gatto più bello del mondo nella precedente edizione dell’Esposizione Internazionale Felina tenutasi a Padova nel 2023. Sul podio di Padova, il Norvegese delle Foreste che da un anno è re indiscusso delle expo. I riflettori si accendono sul Cat Show ‘targato’ E.N.F.I. Ente Nazionale Felinotecnica Italiana.
L’organizzazione informa che per la prima volta, oltre agli esemplari italiani ed europei, la Expo ospiterà 150 ‘star’ da da Korea, Vietnam, Stati Uniti, così come Ungheria, Spagna, Finlandia. Da uno studio del Censis emerge che in Italia ci sono 7 milioni e mezzo i gatti. A Padova avranno visibilità tutti i mici domestici e i trovatelli.
L’Esposizione rappresenta anche l’opportunità per i visitatori di scoprire le caratteristiche più diverse di ogni gatto, Imparare e riconoscere il linguaggio del corpo dalla posizione delle vibrisse alle orecchie.
E’ previsto anche un concorso sui social della manifestazione facebook e instagram dove sarà possibile inviare le foto del proprio gatto. In palio l’ingresso omaggio all’Expo per l’autore dello scatto che collezionerà più like.
E i bambini potranno iniziare a preparare tanti disegni colorati da portare in Fiera, piccole opere d’arte che verranno valutate dalla giuria e premiate.
La presenza di veterinari, esperti di psicologia felina e tolettatori garantiranno una risposta ad ogni dubbio.
.
Categorie: Eventi e Appuntamenti, Gatti
“Battito Animale”, poliziotti premiati in Campidoglio a Roma: salvarono 10 cuccioli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it