Torna con la sua 45esima edizione l’Esposizione Internazionale Felina e nel Palazzo della Gran Guardia a Verona si daranno appuntamento i “gatti più belli del mondo” e quanti sono affascinati da questi da questi piccoli felini potranno ammirare qui gli esemplari più belli provenienti da tutto il mondo. Ci saranno gli imponenti Maine Coon, i selvaggi Bengala e poi i British, gli Sphynx, i Norvegesi delle Foreste e Blu di Russia. Saranno presenti concorrenti e campioni delle passate edizioni.
Grazie alla presenza di veterinari ed esperti sarà possibile avere informazioni sulle diverse caratteristiche delle razze presenti.
I visitatori potranno chiedere informazioni, conoscere particolarità e carattere di ogni micio. Scoprire le razze adatte alla pet therapy, così come quelle che non creano allergie.
Vedere come gli amici a quattro zampe vengono curati E ancora imparare a comunicare con ogni felino, osservando posizione delle vibrisse, veri e propri radar, l’apertura di occhi e pupille e riconoscere i movimenti delle orecchie con i loro ben 42 muscoli.
Esperti daranno le conoscenze basilari per avere cura dei gatti, dalla nutrizione ai segreti di una buona tolettatura.
Sarà anche consentito assistere alle sfilate dei gatti fino ai giudici della giuria internazionale, così come partecipare ai contest e votare il gatto preferito.
Sui social è già partito il concorso fotografico per i mici di casa, il più votato a suon di like sarà premiato durante la due giorni.
L’ingresso alle due giornate, dalle 9.30 alle 18.30, sarà gratis per tutti i bambini fino ai 10 anni. Aperta la biglietteria online sul sito www.igattipiubellidelmondo.it.
Categorie: Eventi e Appuntamenti, Gatti
Doga una disciplina yoga arriva a New York dall’incontro tra una yogini e un cane randagio
il gatto adottato dagli agenti di polizia, “assunto” alla stazione di polizia di Bagé
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it