Si chiama Leonardo e non è proprio italiano ma ha vissuto i sui primi e soli otto mesi di vita a Brescia. Leonardo, razza Maine Coon, infatti vive in un allevamento di Brescia, ma è nato negli Stati Uniti, in North Carolina ed è figlio di grandi campioni statunitensi. In passerella decine di bellezze feline di razze differenti, dai Devon Rex ai giganti Maine Coon passando per i Norvegesi, i nudi Sphynx, ma anche i docilissimi Ragdoll, oltre a British e Scottish.
La giuria internazionale del Cat Show, tenutosi la scorso fine settimana a Bolzano, esaminate decine di concorrenti ha proclamato Leonardo il gatto più bello del mondo nella categoria giovani gatti. Ancora una volta, tra i gatti adulti, si è confermato campione Poldo dalla Valsugana. Un maestoso gatto bianco delle Foreste Norvegesi. Al secondo posto Galak, il bellissimo Scottish Straight , proveniente dalla Russia e veronese di adozione.
Il titolo è stato assegnato al che si è appena concluso a Bolzano. Alla Fiera di Bolzano, accanto alla giuria internazionale impegnata a valutare i felini, anche un’area pet therapy, aperta a più piccoli, dove entrare e poter stare a stretto contatto con i mici che ha richiamato un gran numero di “gattofili” in erba.
Categorie: Eventi e Appuntamenti, Gatti
Cambogia: allevatore di rettili cade in un recinto e viene sbranato da 40 coccodrilli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it