Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“I cani sono miei e posso picchiarli”. Arrestato a Roma un cittadino rumeno

28/06/2012

Un cittadino rumeno di 38 anni è stato arrestato nel quartiere di Spinaceto, a Roma, per maltrattamento di animali e non solo. Alcuni passanti vedendo un uomo che picchiava selvaggiamente tre cani, di cui due cuccioli di pochi mesi, hanno giustamente avvertito la Polizia che arrivata sul posto ha trovato il rumeno che ancora si accaniva sui cani.
All’intimazione degli agenti di mettere fine a tanta brutalità, l’uomo ha risposto di essere il padrone degli animali e di avere il diritto di picchiarli: “Sono i miei cani e posso picchiarli”. Poi si è rivoltato aggredendo anche i poliziotti intervenuti in difesa degli animali.
Nella colluttazione uno degli agenti, ferito ad una spalla, è stato portato in ospedale mentre i suoi colleghi riuscivano ad avere ragione della furia dell’uomo mettendo in salvo i cani.
Il rumeno, è stato identificato e arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonchè denunciato per maltrattamenti di animali. I tre cani sono stati affidati al canile comunale, nella speranza che il futuro gli riservi un padrone più affettuoso.


Categorie: News dal Mondo