Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

I “cani da vita” di San Patrignano portano Marius fuori dal tunnel della droga regalandogli una nuova vita

07/08/2014

Dai bassifondi della Romania, distrutto dall’eroina e da altre sostanze, alla rinascita nella Comunità San Patrignano fino all’apertura a Trento di un negozio di tolettatura per cani e gatti. Questa la seconda vita per Marius Stoica, 28 anni di Bucarest, come riporta , che ha aperto una piccola attività in proprio grazie al progetto di microcredito di San Patrignano.
“Mia mamma viveva da qualche anno a Firenze e fu lei a prendere i primi contatti con l’associazione Gruppo 13 – ricorda Marius – me ne parlò e non avevo altra scelta vista la condizione in cui mi ero venuto a trovare. Arrivato in Italia, dopo un anno entrai nella sede trentina della comunità”. Fu lì che Marius scoprì i cani. “Mi misero nel settore di formazione del canile. Dovevo accudire tutti i giorni i cani che ci venivano affidati dalla struttura, dar loro da mangiare, lavarli e provvedere ad ogni loro bisogno. Grazie alla Comunità ho potuto frequentare corsi professionali e sono diventato negli anni prima Educatore cinofilo professionista e poi, con grande soddisfazione, sono entrato a far parte del Gruppo cinofilo Cani da Vita di San Patrignano”.
“E pensare che prima di entrare in Comunità non avevo mai avuto né un cane, né mi interessava averne. Invece ho scoperto quanto affetto possono dare e so bene quanto mi abbiano aiutato”, conclude Marius. (qn.it)


Categorie: Curiosità