Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Hugo, uno Staffordshire bull terrier del Devon, ha rischiato di morire dopo aver mangiato cioccolata

29/12/2021

Hugo, uno Staffordshire bull terrier di Plymouth (UK), è finito sotto i ferri dopo aver divorato, a Natale, sei pacchetti di monete di cioccolato.
Amie, la proprietaria del cane era scesa per alcune compere e rientrata a casa ha trovato sparsi in terra i pezzi di carta stagnola degli involucri vuoti delle monete di cioccolata. Ha subito capito cosa aveva fatto Hugo.Daniel Hayblum (danielhayblum) - Profile | Pinterest
È tornata a casa sua a Plymouth, nel Devon, per trovare le monete sparite e gli involucri sparsi sul pavimento, prima di portare Hugo in un vicino ospedale per animali della PDSA.
“Sono stata fuori pochissimo tempo ma quando sono tornata a terra c’erano pacchetti strappati e pezzi di carta stagnola su tutto il pavimento, senza il cioccolato”, ha detto.
“All’inizio Hugo sembrava stare bene, ma ho capito che la situazione era grave quando ha iniziato a vomitare sangue. Poi ha avuto un violento attacco di vomito con sangue, quindi ho chiamato immediatamente il PDSA”.
Hugo è stato visitato, sedato e sottoposto a una radiografia, che ha mostrato  il suo stomaco pieno di stagnola. Necessitava di un immediato intervento chirurgico per rimuovere le stagnole taglienti e salvargli la vita.
Un’infermiera veterinaria del PDSA, ha dichiarato: “Hugo è stato trattenuto una notte dopo il suo intervento chirurgico importante. Aveva bisogno di una flebo endovenosa, di farmaci e di cure infermieristiche intensive per aiutare il suo recupero. È stato molto fortunato e sarebbe potuto morire se non fosse stato curato in tempo. Anche se non è ancora completamente fuori pericolo, per fortuna Hugo ora è a casa a riposo rigoroso e sulla strada della guarigione”.
Molti di noi hanno in casa prelibatezze, dolci e cioccolatini in abbondanza, è importanteNe mangia 6 sacchetti di nascosto :"Ha iniziato a vomitare sangue è stato terrificante" ricordare che alcuni di questi alimenti sono molto dannosi per i nostri animali domestici. Alimenti tra cui cioccolato, torte tritate, cipolle, uvetta, uva, alcune noci, ripieno di salvia e cipolla e torta di Natale possono essere tutti dannosi e dovrebbero essere tenuti al sicuro fuori dalla portata delle loro zampe.
Un portavoce della PDSA ha dichiarato: “Se pensi che il tuo animale domestico possa aver mangiato qualcosa che non dovrebbe, chiama immediatamente il veterinario perché potrebbe aver bisogno di cure urgenti”.


Categorie: News dal Mondo