Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Hotel Europa dona le sue coperte al canile di Varese. Enpa: gesto di straordinaria umanità

13/02/2019

La presidente nazionale di Enpa, Carla Rocchi, ha scritto all’amministratrice dell’Hotel Europa di Varese, Maria Baila, per esprimere a nome dell’associazione la propria gratitudine per il bel gesto compiuto nei giorni scorsi. La direzione dell’hotel ha infatti donato al canile municipale di Varese molte coperte che, sia pure in ottime condizioni, l’albergo doveva dismettere e sostituire. Quelle coperte hanno riscaldato e riscalderanno anche nelle settimane a venire i randagi della struttura, attenuando almeno un po’ i  rigori dell’inverno.
«Il Suo gesto ci conferma che non siamo soli, perché possiamo contare sul sostegno e sull’aiuto di persone attente e sensibili come Lei, che non chiudono gli occhi davanti a situazioni di sofferenza e dolore, ma che sono in grado di regalare al mondo delle meravigliose lezioni di vita. Sono convinta – scrive Rocchi – che il Suo gesto avrà un duplice effetto: darà un immediato conforto ai randagi e servirà da esempio per molti altri gestori di alberghi».
L’amministratrice dell’Hotel Europa ha, a sua volta, ringraziato la presidente Rocchi ed Enpa per le parole di stima e di gratitudine. «La scelta di donare queste coperte viene dalla vocazione “animal friendly” che da sempre abbiamo sia in famiglia e nel nostro lavoro di albergatori. All’Hotel Europa – ha risposto Maria Baila – gli animali d’affezione sono sempre i benvenuti: ormai 4 anni fa abbiamo adottato una gattina randagia, Princy, che ora è fedele custode dell’hotel e affettuosa presenza coccolata da tutti gli ospiti. In previsione di altri cambi di forniture per le nostre camere, non mancheremo di rinnovare il nostro impegno nei confronti del Canile di Varese».
Che questa straordinaria disponibilità sia davvero d’esempio per altre strutture ricettive, soprattutto per quelle che, contro ogni logica, di ospitare animale non ne vogliono proprio sapere.


Categorie: Varie