Video di The Dodo:
Ricorrere all’aiuto di un animale di supporto emotivo non è una cosa nuova per gli esseri umani. Molti persone che soffrono di ansia, disturbo da stress post-traumatico o altri problemi di salute hanno un gatto o un cane che li aiuta con questi problemi. Ma non si era ancora sentito che fosse riconosciuta ad un cane la possibilità ad avvalersi di un supporto emotivoa 4zampe. Questo invece è esattamente ciò che ha ottenuto Horlicks, un golden retriever!
Il povero Horlicks soffriva di una grave ansia da separazione ogni volta che i suoi umani lo lasciavano solo nella loro casa di Syndey. Naturalmente, noi abitanti dobbiamo lavorare, fare la spesa, uscire con gli amici o qualsiasi altra cosa che possa tenerci lontani dai nostri pelosi innamorati per lunghi periodi di tempo. Ma Horlicks ha ricevuto una sorpresa speciale per il suo quinto compleanno.”Quando ha festeggiato il suo compleanno”, ha spiegato il proprietario di Horlicks a The Dodo . “Pensavo che un altro fratello lo avrebbe aiutato con tutta questa ansia da separazione.”
Come sa ogni amante degli animali, due o più è sempre meglio! Horlicks e Hero, il gatto British Shorthair, si sono conosciuti lentamente, quindi incontrarsi non è stato troppo travolgente. Fortunatamente, questo ha funzionato perfettamente. “Horlicks è stato in grado di salutare e incontrare Hero”, ha detto il loro umano. “Poi ha iniziato a rendersi conto che Horlicks è un gigante buono – ed è stato allora che il loro rapporto ha preso davvero piede.”
Horlicks e Hero sono diventati subito amici e, invece delle grida strazianti, gli umani di Sydney hanno scoperto che i due formano la coppia perfetta. Hero è naturalmente giocoso, cosa che all’inizio ha colto Horlicks un po’ di sorpresa. Ma poi il cane dorato ha iniziato a scaldarsi con il suo nuovo piccolo amico. Ora, Hero è sempre in giro per tirargli su il morale.
Horlicks ora si sente molto meglio con un amico con cui giocare! I due non solo stanno a casa, ma amano anche fare passeggiate insieme la mattina e talvolta anche trascorrere una giornata in spiaggia!
Video di The Dodo:
Categorie: Cani, Cura ed Educazione
Grande partecipazione a Cagliari all’evento per Zeus, cane ferito a causa dei botti di Capodanno
L’arte a sostegno dei gatti: open call per artisti di Lugo e dintorni
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it