Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Home Sweet Home”: tre cuccioli (finti) su un pouf, dell’artista Minami Kawasaki

08/03/2012

L’artista giapponese di grande talento Minami Kawasaki del Joshibi University of Art and Design ha esposto presso il National Art Center di Tokyo un opera intitolata “Home Sweet Home”.
Il titolo dato all’opera dall’artista è più che comprensibile osservando il gruppo di tre deliziosi cuccioli di cane bianchi che dormono o riposano tranquillamente su un altrettanto bianco e morbido pouf di casa.
Il realismo con cui sono stati realizzati i cucccioli trae in inganno i visitatori del Centro d’Arte che una volta resisi conto di non essere davanti a veri cani pensano ad un’operazione di tassidermia.
Solo dopo averli osservati da vicino e con molta attenzione ci si rende conto che Kawasaki ha creato questa meraviglia usando semplicemente del feltro anche nei più piccoli iperrealistici particolari come denti, lingua e nasetto. Anche se i Giapponesi sono abituati a riconoscere in ogni oggetto o essere vivente un potenziale mezzo di comunicazione, a qualcuno questi cuccioli “pietrificati” possono creare angoscia ma non si può dire che non siano perfetti pur nei minimi dettagli, peccato che non scodinzolino!

Fonte:www.tokyobling.wordpress.com


Categorie: Curiosità