Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Home for hope”, perché la casa dove c’è un quattrozampe è più bella. La comunicazione Ikea a favore degli animali senza famiglia (video)

25/07/2014

Negli showroom Ikea, colosso svedese dell’arredamento, presto potremmo trovare qualcosa di più dei mobili fai da te perché la società ha deciso di sfruttare il suo grande bacino di clienti per aiutare gli animali abbandonati a trovare casa e famiglia. I visitatori statunitensi dei negozi della catena possono già incontrare a Tempe, Arizona e Singapore sagome in cartone a grandezza naturale di gatti e cani senza casa inseriti con naturalezza su divani, tappeti e letti e cucine.
Ogni sagoma mostra un codice a barre diverso, il QR Code, che i clienti possono scannerizzare con i loro smartphone per ottenere ulteriori informazioni sull’animale raffigurato. Il programma ha avuto successo finora: gli animali dei 6 cartonati del negozio di Tempe sono stati tutti adottati. Così, a partire dal 29 luglio, ne verranno posizionati altri.
“Abbiamo pensato che fosse un modo perfetto per mostrare alla gente come sarebbe la loro casa con un animale domestico” ha detto Becky Blaine, direttore marketing di Ikea Tempe, a Business Insider. I rifugi per animali hanno ben poche risorse per diffondere  il messaggio di quanto sia importante adottare un’animale domestico. Così IKEA sta facendo fotografare i cani dei rifugi per per poi mettere le loro immagini negli showroom più frequentati per incoraggiare le adozione. L’iniziativa è nata a Singapore in collaborazione con l’Animal Shelter Lovers League e il rifugio Save Our ??Street Dogs dando vita a “Home For Hope”, Casa della Speranza.
Un video molto emozionante mostra passo passo tutti i momenti della realizzazione delle sagome dei trovatelli
Il progetto vuole trasmettere un messaggio condiviso dalla casa svedese per aiutare i trovatelli: “IKEA offre idee e soluzioni per le abitazioni, ma, a volte, ci vuole più di un bel pezzo di arredamento per completare la casa. Speriamo che questa singolare iniziativa rivolta ai nostri clienti, tocchi le corde del loro cuore e li incoraggiari ad adottare un animale domestico, illuminando le vite di questi cani”, 


Categorie: Curiosità