Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Hasija, il cucciolo di tigre bianca abbandonato nella spazzatura, non ce l'ha fatta. Eutanasia perr le sofferenze

11/04/2023

Hasija, il cucciolo di tigre bianca di quattro mesi trovato sotto un bidone della spazzatura fuori dall’Attica Zoological Park alla fine di febbraio, è stato soppresso, ha detto lo zoo. In un post su Facebook, lo zoo ha affermato di aver fatto tutto il possibile per salvare l’animale, i “gravi problemi genetici incurabili e dolorosi della tigre erano incompatibili con unaCucciolo di tigre: gli esperti concordano sull'eutanasia qualità di vita e un benessere di base”.
La scorsa settimana, un team di esperti veterinari di 12 membri ha dichiarato che le condizioni  del cucciolo non gli avrebbero consentito di vivere: 33 ossa rotte, “e ogni respiro che fa provoca dolore lancinante.”
“A seguito dell’ordine definitivo delle autorità, e alla presenza dei veterinari, la piccola Hasija è morta oggi senza dolore, nel luogo in cui ha vissuto tutto questo tempo e tra le persone che l’hanno curata, amata e affezionatasi a lei durante queste sei settimane “, ha detto lo zoo. I resti dell’animale sono stati poi trasferiti al laboratorio di anatomia della scuola veterinaria dell’Università della Tessaglia.
Lo zoo ha affermato di sperare che la pubblicità intorno al cucciolo aumenterebbe la consapevolezza sul traffico di animali selvatici e spronerebbe le autorità a combatterlo.


Categorie: Mondo animale, News dal Mondo