Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Hanno scelto la colonia di Su Pallosu per abbandonare otto gatti mettendo in difficoltà chi si occupa dei mici

03/07/2012

Il posto dove sono stati abbandonati gli ultimi cinque micetti è Su Pallosu, un paradiso in provincia di Oristano, che in lingua sarda significa “il rifugio” e mai nome fu più indicato per questo che con i suoi solo otto abitanti è il più piccolo borgo marinaro d’Italia e il rifugio di 34 gatti molto speciali.
Ma a chi il 21 giugno, all’alba, ha scaricato da una macchina davanti all’ingresso della colonia felina di Su Pallosu un cartone con dentro cinque micetti di circa due mesi potrebbe costare caro.
Lo scatolone, infatti, è stato lasciato proprio sotto il sotto il cartello posto all’ingresso indicante la pena per chi abbandona animali.
L’autore di questo ignobile gesto, sicuro di farla franca, dopo aver lasciato i gattini è risalito in auto e se n’è andato via.
Ma i responsabili della colonia hanno rilevato il numero di targa e presentato una denuncia ai carabinieri. Inoltre, lo scatolone presentava sopra un mittente con tanto di nome e indirizzo. Ora l’autore dell’abbandono dei gattini, ai sensi dell’art.727 del codice penale, rischia la condanna ad un anno di reclusione e sino a 10.000 euro di multa. In due settimane sono stati abbandonati davanti alla colonia 8 gatti.
L’arrivo di nuovi ospiti, che vanno curati e sfamati, li mette quindi in difficoltà.


Categorie: News dal Mondo