Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Hannah, la donna-sirena che nuota con le balene

10/05/2012

Nella favola di Andersen “La Sirenetta”, Ariel la più famosa delle sirene, per coronare il suo sogno d’amore vuole diventare una terrestre, Hannah Fraser invece, una terrestre australiana di trentasei anni, per amore degli animali si è trasformata in una sirena, la cui storia è stata raccontata dal Daily Mail.
Hannah era affascinata dalle sirene già all’età di tre anni ed ha costruito la sua prima pinna a nove. Oggi, oltre a fare la modella e l’attrice è una fervente attivista animalista. La Fraser è sposata con il surfista Dave Rastovich e forte della sua qualifica di scuba diver e dell’esperienza presso il Mermaid Lagoon del Sydney Aquarium in Australia  ora ha scelto di nuotare in acque aperte con balene, delfini, squali per promuovere la tutela del patrimonio marino. La donna può nuotare sott’acqua come una sirena trattenendo il respiro per due minuti e scendendo fino a tredici metri.
L’ultima sua performance in difesa dei cetacei è avvenuta a largo dell’isola Vava’u di Tonga dove ha nuotato con uno dei suoi molti costumi da sirena insieme ad un branco di megattere.


Categorie: News dal Mondo