Il gatto Hampton ha usato molte delle sue nove vite trascinandosi in una grama esistenza nelle strade da solo. Tutti i gatti amano le comodità ma per i persiani sembra siano unastreet cat hampton questione di sopravvivenza.  Hampton, come l’albergo davanti a cui è stato trovato, è un persiano dal pelo lungo, forse perso o abbandonato, non avrebbe mai dovuto vivere all’aria aperta, ma in qualche modo è finito senza una casa.
Il micio arruffato miagolava ai passanti chiedendo aiuto. “È andato direttamente dalle persone per avere cibo  e chiaramente voleva  essere salvato da quella vita randagia”, ha condiviso Foster Fam di Caitie. Alcuni persone di buon cuore che erano in visita in città sono intervenute.
Hanno contattato i social media nella speranza di garantire al gatto le cure mediche di cui aveva bisogno. Claudia, una volontaria adottiva della Foster Fam di Caitie, ha visto il post ed è entrata in azione.
“Sono saltata in macchina e ci sono arrivata in meno di 20 minuti. Quando ho visto Hampton per la prima volta, ero preoccupata per il suo stato di salute”, ha detto Claudia a Love Meow. Ha notato che la sua pelliccia era gravemente arruffata e gli stava tirando la pelle. Era anche ricoperto di pulci e terra e mancava di chiazze di pelo.persian cat hampton
“Sembrava che qualcuno avesse tentato di aiutarlo a un certo punto e poi si fosse fermato a metà del processo (o probabilmente è scappato da loro). Era infelice e la sua pelle era molto tenera e sensibile. Oltre a tutto questo, era molto magro”.
Claudia è riuscita a prenderlo dal parcheggio e metterlo in un trasportino per gatti per il trasporto.
Hampton all’inizio era molto nervoso, ma quando sono tornati a casa, si è sentito subito bene in un posto che aveva tanto desiderato: un tetto sopra la sua testa con cibo e comodità.
“Si è reso conto che ero qui per aiutarlo, e ha davvero lasciato che la sua vita di strada fosse finalmente finita, soprattutto nel momento in cui si è reso conto di avere la sua lettiera”, ha condiviso Claudia con Love Meow.
Hampton era al settimo cielo con tutti i comfort come se avesse aspettato questo momento per molto tempo. Cominciò a rilassarsi ed a socchiudere gli oggi verso la sua umana per dimostrare tutta la sua soddisfazione.
Si stima che Hampton avesse 4-5 anni. Dopo una tolettatura tanto necessaria e una sfoltitura del pelo fino a sembrare un piccolo leone, sembrava felice e sollevato per il cambiamento.
Claudia è stata al suo fianco in ogni fase del percorso per assicurarsi che stesse bene e che non gli mancasse mai un grammo di amore.
Dopo un paio di settimane di guarigione, la sua salute si è ripresa e il suo umore radioso.cat hugging couch
“Hampton ha messo su un po’ di peso. La sua pelliccia sta ricrescendo dopo essere stato curato. Si sveglia pronto per iniziare la sua giornata pieno di cibo e sonnellini”, ha detto Claudia a Love Meow.
“Si sta adattando molto bene alla convivenza con gli altri miei animali. Ama i giocattoli fibrosi e i sonnellini davanti alla finestra. Ama essere tenuto in braccio. Non appena lo prendi in braccio, si siede perfettamente calmo e si appoggia a strofinare la testa .”
Dopo quei giorni difficili in giro per le strade, Hampton sta assaporando ogni momento con i suoi amici umani che gli hanno restituito il suo setoso mantello e il calore di una casa amorevole.

 

Categorie: Storie del cuore