Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ha sempre sognato di essere un cane e spende 16.000 dollari per diventarlo

01/08/2023

Un giovane youtuber giapponese innamorato fin da bambino dei cani ha speso circa 16.000 dollari per trasformarsi in un pastore scozzese e vivere un’esperienza da 4zampe.Man who became a dog for £12,000 says friends and family were 'very  surprised' - Mirror Online
Il ragazzo ha chiesto alla società di modelli e sculture Zeppet di creare un costume per lui di eccezionale realismo che lo trasformasse in un collie per realizzare il suo sogno d’infanzia di diventare un cane.
Il ragazzo non ha voluto svelare il suo nome e di lui si sa solo come si fa chiamare quando è un cane: “Toco”.
Il suo sogno divenuto realtà può essere visto nel video di cinque minuti , che è stato pubblicato sul suo canale YouTube venerdì scorso e lo mostra interagire con persone e altri cani . Toco ha detto che è stato girato l’anno scorso.
“Per fortuna, ho ricevuto il permesso di utilizzare i video, quindi li rilascerò al pubblico!
Come nella maggior parte dei suoi video, Toco si comporta magistralmente come un 4 zampe. La sua mimicaVIDEO | Japanese man in £12.000 dog costume goes outside: 'My first walk' -  Free Press canina sembra essere vera sia agli umani che ai loro stessi cani, anche se alcuni mostrano una paura iniziale dopo essersi avvicinati a Toco, aver scoperto che che non è un cane ma non capiscono che bestia è.
Toco è diventato famoso in tutto il mondo lo scorso anno dopo aver raccontato il suo viaggio sul suo canale YouTube, che ora conta circa 31.000 iscritti.
Mentre i fan sostengono Toco per aver vissuto il suo sogno, l’anonimo cane è stato irremovibile nel non rivelare la sua identità, in particolare con i colleghi. “Non voglio che i miei hobby siano conosciuti, specialmente dalle persone con cui lavoro”, ha detto l’ anno scorso al Daily Mail .
Anche con gli amici, Toco rimane attento. “Raramente lo dico ai miei amici perché temo che penseranno che sono strano”, ha detto al Mirror a dicembre.Dog news: Japanese man 'gives up being human to be collie' with eerily  realistic costume | UK | News | Express.co.uk
Il video di Toco ha suscitato molte reazioni positive, ma alcuni, probabilmente quelli che lo guardano per la prima volta, rimangono scioccati dal suo aspetto e dalle sue buffonate.
“Ora questa è una sorpresa unica. Non avrei mai pensato che saresti andato in pubblico “,
“Questa è la cosa più bizzarra e folle che abbia mai visto, ha commentato un utente di YouTube . “Sono contento che ti sia divertito.”.
“Tutte quelle persone che ridono e si comportano come se fosse un cane…. no! È uno strano desiderio sentirsi cane, smettila!” ha dichiarato un altro utente.
Nel frattempo, un fan ha esortato gli altri ad aprire le loro menti ad accettare la diversità anche dei sogni.
“Non capire il sogno di un uomo è una cosa, disprezzarlo perché trovi strano il suo sogno è un’altra. Dai, lascia che il ragazzo si goda la vita al massimo, lascia che realizzi il suo sogno nell’unico modo possibile. Quindi sì, sostengo Toco nel suo viaggio come cane umano, per essere il miglior collie possibile. Se il mondo fosse più aperto, non avremmo paura di essere noi stessi, quando non fa male a nessuno.


Categorie: Cani, Curiosità