Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gus Kenworthy, medaglia d’argento per lo slopestyle, ha deciso di adottare diversi cuccioli di Sochi

15/02/2014

Gus Kenworthy, medaglia d’argento per lo slopestyle, ha deciso di adottare diversi cuccioli di Sochi
Mentre a Sochi le gare olimpiche si svolgono nell’indifferenza dei più rispetto alla strage perpetrata verso i randagi, c’è chi non riesce a rassegnarsi o girarsi dall’altra parte perché ogni cane salvato dalla carneficina vale più di un oro olimpico. Igor Ayrapetyan, un quarantunenne di Mosca, è ormai un eroe. Con assoluta abnegazione, Igor percorre da giorni, senza sosta, il lungo tragitto che separa Sochi dalla capitale, portando in salvo con il suo SUV quanti più esemplari possibili ospitandoli nel suo canile privato. Dopo la costruzione di un rifugio per i cani messi in salvo è stata finanziata da un magnate russo di buon cuore, sono scesi in campo anche gli americani. I media hanno dato notizia del tenero legame nato tra un’operaio americano del cantiere olimpico e una cagnetta, Fisht, che andrà a vivere con il suo nuovo amico negli States. Grande clamore ha suscitatosi l’atto di generosità di un atleta a stelle e strisce.
Gus Kenworthy, medaglia d’argento per la disciplina dello slopestyle, ha infatti deciso di adottare diversi cuccioli russi, con l’intenzione di portarli con sé in Colorado terminata la competizione olimpica.
Il 22enne atleta americano è molto seguito sui network dov enon ha dedicato le sue pagine social alla celebrazione dei successi sportivi ma all’incontro “fulminante” con una cucciolata di randagetti.
Ha riempito il suo Twitter di fotografie dei cuccioli che ha deciso di adottare e di portare con sé negli Stati Uniti. Così ha commentato qualche giorno fa suo suo profilo Facebook ufficiale:“Ho passato tutto il pomeriggio con un gruppo di cuccioli qui a Sochi! Sto cercando un modo per portarli a casa con me, ma non voglio nemmeno separarli dalla loro mamma, con loro super carina e protettiva. Ho comprato del cibo e tornerò a controllarli domani. Ho già preparato le cucce per i cuccioli e fissato gli appuntamenti per le vaccinazioni. Sto facendo tutto quello che posso per portarli a casa” Tutto in attesa di portare a termine le pratiche burocratiche per l’espatrio.


Categorie: News dal Mondo