Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Grooming Day al Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese (BI). Una domenica per conoscere questi animali molto speciali

29/07/2017

Domenica 30 luglio torna il Grooming Day al Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese (BI): a partire dalle 11, tutti gli amanti degli animali potranno spazzolare gli asini ospiti della sede italiana del Donkey Sanctuary e prendere parte alle visite guidate del centro. “Si tratta di un modo unico per vivere il Rifugio e per entrare in stretto contatto con alcuni dei 143 animali che curiamo” spiega la responsabile Barbara Massa.
A loro si sono da pochi aggiunti tre nuovi ospiti temporanei: una famiglia speciale formata da una pony, un asinello e il loro figlio mulo, sequestrati per maltrattamento e giunti dalla provincia di Brescia. “Ce ne prenderemo cura per i prossimi mesi e li rimetteremo in forma con tutte le attenzioni che garantiamo a ciascuno dei nostri ospiti; poi raggiungeranno la casa definitiva, dall’ente Progetto Islander”. Il trio si trova nell’area isolamento, il cui accesso non è consentito, per ragioni di sicurezza di persone e animali, al pubblico; i visitatori potranno, però, conoscere tutti gli altri ospiti, grazie alle visite guidate Pedibus a cura dei volontari.
La partecipazione al Grooming Day (due le sessioni di spazzolamento in programma, al mattino e al pomeriggio) e al Pedibus è libera e gratuita. I bambini sotto i 5 anni saranno ammessi all’interno dell’area grooming solo se accompagnati da un adulto. A tutti i partecipanti, gli organizzatori raccomandano un abbigliamento idoneo e scarpe chiuse. Le attività si svolgono all’aperto: in caso di maltempo, l’evento sarà annullato. Così riferisce una nota del Rifugio degli Asinelli.di Sala Biellese (BI)


Categorie: Eventi e Appuntamenti