Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Grey, barboncino anziano e cieco, adottato e poi riportato in canile a Roma. Ora chiede amore e serenità

18/09/2020

L’abbandono segna un animale profondamente, dolorosamente, ma a volte la crudeltà sembra perseguitare chi è più sfortunato. E’ la vicenda di Grey, un barboncino anziano e cieco che dopo essere rimasto solo sembrava aver trovato una nuova famiglia ma non è stato così e dopo un anno dall’adozione lo ha riportato in canile a Roma.
Questa volta si cerca un’adozione speciale, del cuore e per sempre. Grey ha 10 anni e non vede, ha bisogno d’amore e serenità per gli anni della sua vecchiaia che speriamo lunga anche se la sofferenza non aiuta.
E’ un cagnolino dolce e in canile si sente perso cerca qualcuno che lo ami e lo rassicuri.
I volontari dell’Enpa Roma dalla loro pagina Facebook hanno lanciato un appello per trovare quel qualcuno che fa per Grey, «una persona di buon cuore che può regalargli una vita dignitosa».

Rilanciando l’appello di BauBau.eu che spera in una vera adozione del cuore per questo dolcissimo quattrozampe non più giovanissimo e con qualche problema di salute legato all’età.
La triste storia del cane Grey, barboncino anziano e cieco prima adottato e poi riportato in canile a Roma
Cuore in mille pezzi
Prima adottato e poi riportato in canile dopo neanche un anno, pochi giorni fa. «Barboncino cieco e anziano adottato e riportato in canile – si legge nel messaggio – . Questa è la triste storia di Grey: barboncino nano affidato quasi 1 anno fa e rientrato al sanitario di Roma il 27/08/20 perché la persona non poteva più gestirlo a causa di gravi problemi economici. Grey ha quasi 10 anni e il suo cuoricino è in mille pezzi non avendo più una casa e una cuccia morbida dove dormire. Ha una indole buonissima ed è super tranquillo. Lui più che mai meriterebbe di passare una vecchiaia migliore e non dentro un canile».
Enpa Roma cerca allora «chi con gioia possa accogliere questo tenero barboncino anziano e cieco, sapendo che gli avrà salvato la vita per poco tempo e da una reclusione in gabbia».
«Il cane ha anche un soffio al cuore», aggiunge Rita la volontaria che lo sta seguendo e che spiega che viene data precedenza alle richieste su Roma con controlli pre-post affido. E che l’adozione è necessario andare nella Capitale perché non si fanno staffette.


Categorie: Varie