Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Grazie al cane Rocky 13 famiglie salvate da un incendio

17/02/2012

Rocky, non solo ha dimostrato una grande abilità nel fiutare il pericolo ma, volendo mettere in salvo il suo padrone, ha evitato una tragedia che poteva distruggere tredici famiglie.
Rocky, un cagnolino nero di dieci anni, è stato il primo ad accorgersi che un incendio stava sviluppandosi all’interno di una palazzina di San Benigno (Torino) dove vive con il suo padrone. In piena notte ha cominciato ad abbaiare con insistenza per svegliare il suo amico umano  profondamente addormentato e avvertirlo del pericolo.
L’uomo, resosi conto della situazione, ha immediatamente allertato gli altri inquilini della palazzina permettendo a tutti di lasciare lo stabile prima che avvenisse una strage.
Quando sono arrivati i Vigili del Fuoco, chiamati dal proprietario del cane, Giancarlo Salamone, hanno trovato nello scantinato dove si erano sviluppate le fiamme tre bombole di gas che, se raggiunte dalle fiamme, avrebbero causato un’esplosione da cui nessuno avrebbe avuto scampo.
Giancarlo è molto fiero e riconoscente di quanto ha fatto Rocky per lui e le famiglie del palazzo che gli saranno per sempre grate di aver salvato loro la vita.


Categorie: News dal Mondo