Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Golden retriever e corgi strappati dai volontari al mercato di cani di Yulin Dog Meat Festival

20/05/2022

Yulin Dog Meat Festival è alle porte, il mercato dell’orrore che vede i cani destinati a morti orrende prima di essere mangiati è assediato da le associazioni animaliste che cercano di salvare più innocenti possibile. China Rescue Dogs proprio in questi giorni si sta impegnando per salvare quanti più cani possibile.Animalisti salvano decine di Golden Retriever e Corgi destinati ai macelli in Cina
Secondo un comunicato dell’organizzazione no-profit, 46 golden retriever adulti, 22 corgi e numerosi cuccioli stanno aspettando a Shanghai, la salvezza. Lo Shanghai Animal Rescue ha contattato China Rescue Dogs per chiedere aiuto dopo aver trovato i cani in un allevamento, che prevedeva di vendere i cani ai macelli e allo Yulin Dog Meat Festival.
“Le condizioni di vita in questo allevamento di cani sono semplicemente terribili”, ha detto Jill Stewart, presidente e fondatrice di China Rescue Dogs. “È straziante che questo allevatore abbia semplicemente scartato l’intero inventario di cani da macellare. Dovevamo fare qualcosa. Non fare nulla non era un’opzione”.
China Rescue Dogs ha iniziato i soccorsi subito dopo aver appreso degli animali bisognosi e ha salvato 29 golden retriever e i loro cuccioli dall’allevamento. I cani riposano e ricevono cure veterinarie in un santuario dove non c’è rischio di essere mandati al macello.
L’organizzazione no-profit è ora impegnata a portare in salvo i cani rimasti nell’allevamento. Una volta che tutti i golden retriever e i corgi saranno fuori pericolo, China Rescue Dogs inizierà a trovare  in Nord America delle famiglie che li possano amare.Rescue Group Working to Save Dozens of Golden Retrievers and Corgis from Slaughter in China
Il salvataggio dei cani nell’allevamento è più complicato rispetto a precedenti missioni simili a causa delle restrizioni di blocco del COVID a Shanghai e del divieto per un anno che gli Stati Uniti hanno imposto all’importazione di cani da oltre 100 paesi nel luglio 2021 .


Categorie: Varie