Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gli artisti del "cake design" impegnati contro l'abbandono degli animali

28/08/2012

L’arte applicata alla preparazione delle torte è la nuova frontiera della pasticceria. Ecco il cake design, ovvero la capacità di creare torte spettacolari, a più piani, con modellini in marzapane da modellare secondo i gusti. A guidare la fantasia di questi pasticceri particolari per il contest nato a inizio estate sulla pagina Facebook di “Torte Spettacolari” è stata una passione ben precisa: l’amore per gli animali.
Tutto è nato con la torta di Barbara Perego dal titolo “In vacanza con fido”. Subito apprezzata da tutti gli amici degli animali, ha dato inizio a una vera e propria gara di solidarietà: decine di decoratori di torte in tutta Italia, infatti, hanno iniziato a mandare alla redazione foto di torte dedicate a cani, gatti, ma anche cavalli e animali della fattoria. Tutte rigorosamente vere: alcune hanno anche la dedica o il nome e l’età del festeggiato.
L’idea era di mettere insieme delle foto in un album nella pagina di “Torte spettacolari” dal titolo “Torte per i quattrozampe” come messaggio contro l’abbandono degli animali. E non finisce qui: cake designer e appassionati sono scatenati, oltre agli amanti degli animali che iniziano a preparare una torta decorata proprio per contribuire alla causa. Presto, magari, arriverà anche un progetto per aiutare in concreto animali abbandonati.

Foto: torta di graziella petricca


Categorie: Curiosità