È precipitato per venti metri per salvare il suo cane durante un’escursione. Come riporta il Corriere del Veneto il Soccorso alpino di Verona è intervenuto nel week end in Valle Borago, a nord del paese di Avesa (Verona) per salvare un escursionista che, durante una camminata con un amico e i loro tre cani, è scivolato nel tratto finale. Cercando di prendere il cane in pericolo, G.F., 27 anni, di Verona, è caduto per una ventina di metri, riportando gravi traumi.
Come riporta sempre il Corriere del Veneto un primo soccorritore ha raggiunto il ragazzo ferito con il personale dell’ambulanza della Croce Verde. Poi è arrivata l’eliambulanza da Trento che, con un verricello, è riuscita a sbarcare nelle vicinanze per prestare le prime cure urgenti al ferito. Il ragazzo ferito è stato caricato in barella e trasportato a spalla dai soccorritori e dai Vigili del fuoco, poi affidato all’ambulanza diretta all’ospedale di Borgo Trento a Verona. (nelcuore.it)
Categorie: News dal Mondo
La RSPCA segnala un forte aumento degli animali abbandonati a causa della crisi del costo della vita
Leonessa attacca e uccide una 14enne nella sua casa nei pressi del Parco Nazionale di Nairobi Kenya
I gorilla si sono rivelati raffinati gourmet: amano i tartufi e non disdegnano l’alcol
Il discorso della sposa alla sua “anima gemella”. Non è il marito e ha 4 zampe
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it