La Giornata Nazionale per i Diritti degli Animali (NARD) è stata festeggiata la prima domenica di giugno in più di 50 Paesi in tutto il mondo con lo scopo di dare voce a tutti gli animali e di sensibilizzare l’opinione pubblica sui loro diritti. In questa giornata, eventi speciali NARD si sono svolti in decine di grandi città – da Tokyo a Mumbai, da Londra a Los Angeles, da Città del Messico a Roma. Nella nostra Capitale, per la 15esima edizione del National Animal Rights Day (Nard), si è svolto, a Villa Borghese, un evento globale dedicato alla commemorazione degli animali vittime dell’uomo e alla promozione dei loro diritti. La cerimonia commemorativa ha visto una coreografia di attivisti culminata con la simbolica deposizione di fiori sulle tombe degli animali, accompagnata dalla performance musicale delle Shirvani Sisters.
“L’evento è nato per commemorare i miliardi di animali che muoiono ogni anno per mano umana, informare il pubblico sul trattamento che l’umanità riserva agli animali e sulle alternative, e celebrare i progressi compiuti per porre fine alla sofferenza degli animali sulla Terra. Questi eventi uniscono la comunità per i diritti degli animali e permettono alle persone di piangere e celebrare insieme, rafforzando così la loro forza di continuare a lottare per gli animali. – dicono gli organizzatori – un giorno con un primario fine educativo di veicolare il valore della vita e i conseguenti diritti di ogni essere animale. Lo scopo è dunque anche rappresentarli presso le classi politiche, affinché vengano riconosciuti i loro diritti e pertanto garantiti e sensibilizzare l’opinione pubblica, per rafforzare l’impegno collettivo verso un futuro più rispettoso per ogni essere animale”.
Categorie: Eventi e Appuntamenti
Vivere con un gatto, una magnifica avventura con impegni e vantaggi
Estate torrida: cinque semplici consigli per garantire l’idratazione ai nostri pet
Ancora un rinvio per dare la libertà agli animali del circo, è la terza proroga
Lancia il gatto dal balcone. Sequestrato, il PM lo restituisce al suo torturatore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it