Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Giornata Mondiale in Memoria  degli Animali Domestici volati via e ricordare il legame speciale con loro

13/06/2024

l World Pet Memorial Day, la Giornata Mondiale in Memoria  dei nostri amati animali domestici che sono volati sul Ponte dell’Arcobaleno. Si celebra ogni anno il secondo martedì di giugno e anche se gli animali domestici fanno parte della nostra vita solo per un breve periodo, rimangono nei nostri ricordi per sempre. Un giorno dedicato al loro ricordo è una piccola consolazione, ma è World Pet Memorial Day – How and When Is It Celebrated? - Catster bello sapere che ci sono molti modi in cui possiamo rivivere i ricordi del tempo passato insieme.
Un ottimo modo per ricordare il nostro pet potrebbe essere un album,. anche digitale, pieno di foto dei bei momenti condivisi . Da quando erano gattini o cuccioli fino al giorno in cui ci hanno lasciato. Carichiamo le foto su una cornice digitale, sarà un ricordo costante di tutti i momenti d’amore che hai vissuto con il nostro animale domestico.
Un’altra opzione è caricare le foto in un album sul nostro account di social media. In questo modo anche amici e familiari che lo hanno conosciuto il nostro amico potranno ricordarlo.
Se gli spazi verdi erano la cornice dei nostri momenti più belli, un piccolo spazio in un parco può diventare un angolo commemorativo. Basterà qualche fiore o nel nostro giardino accanto a dove lo abbiamo sepolto,La passeggiata con il cane: comportamenti corretti e consigli utili magari nell’urna cineraria, piantiamo un albero. Ogni volta che vedremo queste piante o alberi, ti ricorderai i momenti felici che abbiamo condiviso con il lui.
Una passeggiata o un’escursione lungo una strada che il tuo cane amava percorrere, o fare un’escursione in un posto che gli sarebbe piaciuto sono un modo per sentilo ancora accanto a noi.
Facciamo qualcosa che lo renderebbe felice: aiutiamo altri animali bisognosi. Le donazioni possono essere monetarie, ma molte organizzazioni di soccorso accettano anche donazioni di cibo per cani e gatti, vecchi asciugamani e coperte, ecc.
Si può donare anche il tempo e fare volontariato per sostenere chi si occupa di rendere migliore la vita degli animali meno fortunati. Oltre a lavorare con gli animali, molte organizzazioni necessitano di altri tipi di aiuto, come lavoro amministrativo, pubblicità per enti di beneficenza o eventi locali e altro ancora.
Anche se ricordare chi non c’è più può portare un po’ di tristezza, pensare ai nostri animali  che sono morti è un modo di sentirli ancora vicini conforto. Finchè saranno vivi nei nostri pensieri i nostri animali  non se ne andranno mai veramente.


Categorie: Altri Pet, Cani, Eventi e Appuntamenti, Gatti