Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gin e Tonic, due gattini gettati in una campana del vetro, salvati dai Vigili del Fuoco, adottati da alcuni dei soccorritori

18/08/2021

Una storia veramente a lieto fine quella di Gin e Tonic sue gattini piccolissimi finiti, ma più probabilmente gettati, in una campana per la raccolta del vetro.
Un brutto inizio per i piccolini, condannati ad una fine terribile se qualcuno, passando accanto alla campana, non si fosse accorto dei flebili miagolii che venivano dall’interno. Allertati dai passanti, i Vigili del Fuoco sono intervenuti mentre i miagolii continuavano a chiedere aiuto.
Ad un primo controllo i vigili non sono riusciti a vedere nessun gattino osservando dai buchi dove si infilano le bottiglie. Guardando meglio e viste muoversi leggermente delle bottiglie, grazie l’ausilio di una pinza usata generalmente per la cattura rettili, spostate alcune bottiglie è spuntato un cucciolo di circa 15 giorni di vita.  Ma il salvataggio non è finito qui: dalla campana usciva ancora un miagolio così dopo pochi istanti, dalle bottiglie, è uscito un secondo gattino. Visto che i piccoli erano accanto a bottiglie di alcolici sono stati chiamati Gin e Tonic.
Per un vero lieto fine ai piccoli serviva una casa e due componenti della squadra dei Vigili intervenuta hanno deciso di portarli in famiglia.


Categorie: Varie