Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Giappone rilancia i pannolini per i gatti domestici. Un utile prodotto per mici con problemi

09/03/2020

Un’azienda giapponese ha pensato di semplificare la vita di alcuni proprietari di gatti reinventandosi e lanciando nuovi modelli di pannolini per gatti. Secondo le stime in Giappone sono oltre due milioni i gatti che vivono entro le ridotte pareti domestiche. Ecco quindi pronto un prodotto utilissimo per chi ha gatti problematici.
In alcuni periodo della vita del gatto, i pannolini possono essere un alleato molto utile per evitare sporco o macchie in giro per casa, sul letto o sul divano. In caso di incontinenza, quando è in calore oppure è un cucciolo e deve imparare ad utilizzare la lettiera, il pannolino è una soluzione molto comoda e pratica. I pannolini posso essere utilizzati anche quando il gatto è in convalescenza dopo un’operazione o un’infezione. Il pannolino, infatti, impedisce che lo sporco venga a contatto con la ferita ed evita che il gatto lecchi o gratti nella zona malata in attesa della toelettatura dopo la guarigione. In commercio puoi trovare diversi tipi di pannolini per gatti a secondo delle tue esigenze. Ci sono, ad esempio, speciali pannolini per gatti anziani o pannolini per gatti in calore tutti in diverse taglie, che cambiano in base al peso del gatto.
I pannolini a mutandina sono facili da far indossare al gatto, perché sono come i pannolini dei bambini. Così, si evita che il micio si arrabbi e graffi.
Prima di fare l’acquisto è bene parlarne con il veterinario. In particolare, potrà dare dei consigli nel caso il tuo gatto sia incontinente o abbia una specifica patologia. L’incontinenza è un problema che può essere affrontato con farmaci adeguati e con particolari pannolini per gatti anziani. Questi sono in grado di trattenere una grande quantità di liquido, garantendo la massima igiene. Pertanto guarda bene quando acquisti i pannolini, in modo da comprare quelli più resistenti ed evitare spiacevoli inconvenienti.


Categorie: Curiosità