Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cani

Già domenica i 17 cuccioli salvati a Bevagna (PG) potrebbero trovare una famiglia per sempre

24/11/2023

Bellissimi e teneri come sanno esserlo i cuccioli, ancor più quando ti toccano il cuore vedendoli indifesi e bisognosi di aiuto, è come li ha trovati un uomo ai bordi una strada comunale di Torre del Colle in provincia di Perugia. Infilati in tre cartoni, 17 cuccioli di circa due mesi, un mix di maremmano eLa polizia locale salva 17 cagnolini abbandonati a Bevagna | ANSA.it border collie sono stati trovati abbandonati  ma tutti vivi nonostante qualcuno di loro fosse saltato fuori dallo scatolone e camminasse bordo strada rischiando di morire sotto uno dei veicoli in transito.
Recuperati tutti e messi in sicurezza, è stata allertata la polizia veterinaria che ha provveduto ad affidarli al Servizio veterinario di Foligno per le per i controlli sanitari. I cuccioli sembrano comunque in buona salute.
La polizia locale di Bevagna sta portando avanti le indagini per risalire all’autore dell’abbandono (reato previsto dall’articolo 727 del Codice penale che prevede la pena dell’arresto fino a un anno e l’ammenda fino a 10mila euro). Entrambe lePotrebbe essere un'immagine raffigurante cane e testo razze da cui i cuccioli deriverebbero sono cani da gregge, e guardiania.
La Lega nazionale difesa del cane, data la tenera età degli animali, ha dato la sua disponibilità a prendersi cura dei piccoli fino a trovare per ognuno di loro una famiglia che li accolga per sempre.
Domenica 26 novembre nei due canili gestiti a Foligno dalla LNDC si terranno gli appuntamenti “Canile aperto” dove vengono favorite le adozioni e per i 17 cuccioli potrebbe essere una prima occasione di trovare una casa dove vivere amati come meritano.

 


Categorie: Cani, News dal Mondo