Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ghiaccioli 'speciali' per gli animali del Bioparco, un po’ di sollievo contro l'ondata di caldo

05/08/2013

Al Bioparco di Roma ci si attrezza per dare un po’ di refrigerio agli animali in previsione dell’arrivo della terza e più intensa ondata di calore estiva. Gli addetti del parco integrano il menù quotidiano con sgombri per le foche grigie, con mele, pere e albicocche per le diverse specie di primati. A guidarli il presidente della Fondazione Federico Coccìa: ”Accorgimenti che aiutano gli animali ad affrontare le temperature bollenti”
L’ondata di caldo si fa sentire e il Bioparco di Roma è in campo per dare refrigerio ai suoi ospiti.”In questi giorni di caldo eccezionale sulla capitale, lo staff zoologico e veterinario del Bioparco di Roma adotta degli accorgimenti che aiutano gli animali ad affrontare le temperature bollenti” dichiara il presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa.
Si tratta di ”ghiaccioli con sgombri per le tre foche grigie, Federico, Michel e Flo. Per le diverse specie di primati presenti al Bioparco, lo staff zoologico prepara ghiaccioli contenenti mele, pere e albicocche, oltre a canne di bambù ripiene di yogurt e frutta”. Tigri, leopardi e leoni ricevono ghiacchioli di carne. Divertenti da mangiare per gli animali abituati a tutt’altre “portate”, ma soprattutto sono cibi che consentono agli animali di godere di un po’ di refrigerio.
”Oltre a dare refrigerio, questi ‘strumenti’ – spiega Coccìa – sono una forma di arricchimento ambientale e consentono agli animali di aguzzare l’ingegno per trovare il cibo”.


Categorie: Curiosità