Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Altri Pet

George, maialino vietnamita che nessuno ha reclamato, trova una famiglia all'Enpa di Monza e Brianza

29/05/2024

Ai volontari delle associazioni che si occupano del benessere animale capita di dover mettere in salvo anche animali selvatici o quanto meno inconsueti, questa volta ad impegnarli in un recupero complicato e un viaggio avventuroso, è stato George, un maialino vietnamita trovato vagante qualche settimana fa dai volontari dell’Enpa.
La storia di George è iniziata con la sua scoperta da parte dei volontari dell’Enpa di Brescia, che lo hanno trovato vagante.
Purtroppo, nonostante gli appelli diffusi per ritrovare i suoi proprietari, incredibilmente nessuno sembra essersi accorto di aver perso il maialino e per George si è dovuta trovare una sistemazione temporanea. Finalmente ora si è trovata una nuova casa per George, il rifugio Enpa di Monza e Brianza.
“Ieri finalmente – racconta l’Enpa di Brescia – per George, così è stato chiamato, è stato il giorno del trasferimento dalla sistemazione temporanea che era stata trovata per lui alla sua casa definitiva. Convincere George a salire sul traino non è stato facilissimo, il suo carattere poco accomodante, la sua stazza e il terreno infangato hanno reso la situazionePotrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone ancora più complicata! Da lì si è reso necessaria la sosta dal veterinario per la castrazione, necessaria per il suo inserimento con gli altri maiali. A quel punto siamo potuti partire per il rifugio ENPA di Monza e Brianza che ha accolto George nella loro bellissima struttura. Ci capita raramente di spostare animali così poco collaborativi e di stazza così importante, e siamo felici di aver potuto contare sull’aiuto di tanti. Prima di tutto la Sezione Enpa Monza E Brianza , che si è resa disponibile per accogliere George, la Clinica Veterinaria San Polo i cui veterinari ci hanno supportato con serietà e professionalità, e infine la pensione La Casa di Pluto che ci ha messo a disposizione il traino per lo spostamento. Anche se ci ha fatto faticare non poco, auguriamo a George una bella vita, siamo sicuri che si troverà bene nella sua nuova casa!!”


Categorie: Altri Pet, Storie del cuore