Un caldo torrido sta interessando la nostra penisola, come gli umani lo soffrono anche gli animali e certo quelli ospiti del Bioparco di Roma non ne sono esenti. La direzione del Parco ha messo in campo accorgimenti speciali per aiutare gli animali a superare le alte temperature.
Gli operatori e i veterinari del parco per aiutare gli ospiti animali stanno fornendo loro della frutta fresca e/o congelata (specialmente meloni e angurie) oltre che pesce a sua volta congelato e riposto in grossi secchi, sempre a loro portata. Per molti altri animali, tra cui gli orsi, inoltre sono a disposizione grosse pozze d’acqua dove possono immergersi come Samantha e Boomer, la coppia di otarie della California, i guardiani lanciano in acqua grandi ghiaccioli ripieni di pesce. Mentre scimpanzè e lemuri possono mangiucchiare tranquillamente delle canne di bambù ripiene di yogurt, ma anche frutta esotica congelata, i macachi del Giappone hanno una piscina dove possono rinfrescarsi con tuffi dagli alberi. facendo tuffi dai tronchi; anche loro ricevono ghiaccioli a base di frutta fresca (come susine, banane e meloni). Frutta fresca congelata in piccole quantità per le micro scimmie.
Non è da meno Sofia, l’elefantessa asiatica Sofia, che ha a disposizione anche un’ampia vasca da bagno dove fa bagno e doccia aiutandosi con la proboscide.
Piccoli aiuti per un grande caldo!
. .
Categorie: Curiosità, Mondo animale
Radiologo usa la Tac dell’ospedale per salvare la sua gatta, Usl chiede accertamenti
Torna a Roma QUATTROZAMPEINFIERA la Fiera esperenziale dedicata ai nostri cani e gatti
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it