Negli ultimi mesi, durante i controlli di sicurezza nella prigione messicana. le autorità avevano scoperto una presenza sconcertate: un gatto Sphynx che presumibilmente apparteneva al leader di Los Mexicles, un violento gruppo criminale che opera a Ciudad Juárez, una città nello stato nord-occidentale di Chihuahua. La povera bestiola aveva subito un terribile maltrattamento, era stato tatuato senza anestesia e sulla delicata pelle grigiastra e glabra del felino apparivano tracciati i simboli associati alla banda sanguinaria: una bandiera pirata e un’aquila con la frase “Made in Mexico”.
Come un gatto che si credeva valesse fino a $ 2.000 sia finito dietro le sbarre rimane un mistero.
Il gatto, soprannominato “narco cat” e “Mishicles” è diventato oggetto di un’indagine della polizia locale e poi di una campagna governativa per fornire all’animale tatuato una casa amorevole. Dopo aver esaminato 10 domande di adozione, mercoledì i funzionari hanno annunciato la prossima destinazione del gatto: il Lone Star State.
La famiglia che aprirà le porte di casa e il cuore al micio ha superato un esame attento perchè gli dottanti “dovrebbero essere consapevoli che si tratta di un animale speciale, che richiederà sicuramente controlli medici, per i quali la famiglia che lo riceverà sarà pronta : “La persona selezionata, che proviene da una città dello stato del Texas, ha dimostrato di soddisfare tutti i requisiti e di avere lo spazio necessario per lo sviluppo di questo gatto, dal momento che ha anche un altro gatto della stessa razza”, funzionari di Ciudad Juárez ha detto in un comunicato stampa, aggiungendo che il nuovo proprietario non sarà identificato per motivi di sicurezza.
Fonte: washingtonpost.com/
Categorie: Varie
Cambogia: allevatore di rettili cade in un recinto e viene sbranato da 40 coccodrilli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it