Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatto salva il padrone 80enne colto da malore attirando l’attenzione del vicino per chiamare aiuto

14/01/2019

Sono tante le storie di cani che hanno salvato la vita del loro padrone, tuttavia la capacità di soccorrere l’uomo non è solo di Fido, anche i gatti sanno fare la loro parte. Lo dimostra quanto avvenuto nel comune milanese di Cernusco, dove un micio ha salvato il suo padrone 80enne da un malore.
Prima di sentirsi male, l’uomo aveva aperto la finestra della cucina. Poi, spostandosi in un’altra stanza, è stramazzato al suolo, incapace poi di muoversi. Il gatto ha probabilmente percepito la situazione d’emergenza e ha iniziato ad entrare e uscire continuamente dalla finestra aperta, attirando in questo modo l’attenzione del vicino di casa. Quest’ultimo, insospettito dal comportamento del micio e dalla finestra aperta nonostante il grande freddo, è andato a citofonare al padrone del gatto, senza ricevere risposta.
Di qui la scelta di chiedere aiuto ai vigili urbani, che, una volta entrati nell’appartamento dalla finestra aperto, hanno soccorso l’anziano portandolo in ospedale. Senza il micio, probabilmente, la vicenda dell’80enne avrebbe avuto esito assai più triste.


Categorie: Varie