Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatto lascia il suo "regalo" sotto l'albero di Natale: un mamba nero, velenosissimo serpente

28/12/2022

Un Natale con regalo inaspettato quello di una famiglia australiana che tra i pacchi e i fiocchi colorati dei doni sotto l’albero di Natale ha trovato un serpente velenoso che si contorceva su se stesso. Il serpente è un esemplare di serpente nero dal ventre rosso di 60 centimetri, considerato uno dei rettili più letali e pericolosi. La famiglia ha subito chiamato Gunter Glaser, un acchiappa-serpenti di Darling Downs.Trovano un serpente velenoso (e letale) sotto l'albero di Natale. Il racconto choc: «Era lungo 2 metri»
Il cacciatore di serpenti ha spiegato che l’animale doveva essere entrato in casa per cercare un rifugio e vista la porta aperta, e si è nascosto dentro.
Qui è intervenuto il gatto attirato dall’intruso. Desideroso di fare anche lui un regalo originale alla famiglia il micio deve averlo portato dentro abbastanza delicatamente per lasciarlo tra i doni sotto l’albero. Non  sapeva il piccolo felino che quello che stava mettendo tra i regali, il serpente nero dal ventre rosso, è considerati velenosi e pericolosi per le persone. Se avesse morso qualcuno di casa, la vittima avrebbe potuto avere emorragie, gonfiore, nausea, vomito, mal di testa, dolori addominali, diarrea, sudorazione, dolori muscolari, debolezza e urine rosso-brune. Bel Natale!!!


Categorie: News dal Mondo