Non è la prima volta che dagli States arrivano notizie di gatti letteralmente dipinti per regalare loro, secondo i proprietari un colore più affascinante. Il caso più eclatante fu quello di un’attrice russa che invitata ad una festa con tema il colore rosa si presentò con il suo gatto colorato in tinta.
Il rosa è per eccellenza il colore femminile ma un’altra donna sempre negli USA ha trasformato il suo comunissimo gatto Smur in un insolito micio blu.
L’apparizione del piccolo felino blu sul web ha naturalmente suscitato proteste e rabbia ma indubbiamente tanto scalpore. Il video è stato condiviso sul web cinque milioni di volte, catturando l’attenzione di più di un milione di persone. La sua condizione ha attirato inevitabilmente moltissimi commenti e richieste di adozione includendo anche la richiesta del motivo del colore del felino. La prima opinione che ha ricevuto più consensi in merito alla plausibilità del fenomeno, riguarda l’uso del felino per combattimenti illegali. Purtroppo, in questi casi, succede che i gatti siano impiegati come esca per scatenare scontri e lotte tra quattro zampe addestrati per i combattimenti.
Tuttavia, tale ipotesi è caduta quando i membri del rifugio che ospita il gatto si sono accorti che che non aveva riportato ferite dunque era improbabile dipendesse da questa vicenda. Poi, dalle analisi effettuate, è emerso che il gatto è stato dipinto opportunamente con tale tipo di vernice. “Il proprietario di Smur ci ha contattato dicendoci che su di lui è stata impiegata una tintura sicura per animali domestici” ha commentato un membro della struttura. Quest’ultimo ha poi aggiunto che la padrona gli ha riferito che sarebbe andata a prendere il suo gattino dopo una settimana ma a quanto pare non ha mantenuto la promessa. Il micio ha bisogno di ritrovare l’affetto perso, uno stato d’animo che si nota nel momento in cui il felino porge la sua zampa ad uno dei volontari che gli fa a fare visita. Nei suoi occhi si legge tutta la speranza di trovare persone amorevoli disposte a donargli amore e affetto.

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo

Fonte: amoreaquattrozampe

Categorie: News dal Mondo