Un gattino arruffato diffidente è stato tanto grato alla persona che lo ha trovato da dimostrargli tutta la sua gratitudine con “vagoni ” di fusa e trasformandosi in uno spendido gatto.
Mary Chromek, una soccorritrice di animali con sede ad AL, era fuori astray ginger cat truck prendersi cura dei gatti della comunità quando ha notato un gattino dal pelo spettinato che gridava in una discarica.
“Quando ho sentito un miagolio e che rispondeva ai miei richiami sono stata colta alla sprovvista. Ho seguito il miagolio e ho finito per vedere una pallina sporca di pelo rosso seduta sul retro di un camion”, ha detto Mary a Love Meow.
“Sono andata laggiù e ho visto che il gattino era in cattive condizioni ed era piccolo. Non sembrava forastico ma, solo un po’ spaventato. Stava fuori dalla portata delle mie braccia, ma continuava a miagolare contro di me.”
Il gattino più che piangere piangeva a squarciagola ma era troppo timido per avvicinarsi al soccorritore. Mary ha preparato una trappola con del cibo nella speranza di portarlo al sicuro.
Il micio rosso affamato non ha resistito all’odore del cibo ed è entrato subito. “L’ho preso velocemente. Stava morendo di fame, unto e sporco.”
Il gatto, chiamato Riff Raff (che prende il nome da un personaggio dei cartoni animati di The Catillac Cats), all’inizio era un po’ nervosoe continuava a lanciare miagolii disperati dal trasportino. Ma il suo atteggiamento scontro e disperato cominciò a cambiare quando capì di essere arrivato nel suo nuovo spazio, all’interno di una casa confortevole. Curiosità sui Gatti | PURINAShop - Consigli su cura e alimentazione di cani e gatti | PURINA Shop
Ruffy si è subito avvicinato a Mary la sua soccorritrice e ha persino iniziato a mostrare la sua gratitudine facendo delle fusa molto rumorose. “Non appena l’ho riportato a casa, era così grato di essere al sicuro.”
“Subito, mi ha permesso di iniziare a pulirlo. Era sporco e arruffato e aveva del grasso nel pelo”, ha condiviso Mary con Love Meow.
“Sospetto che possa essere stato accidentalmente portato nella discarica mentre si nascondeva in una delle macchine, perché non era selvaggio come gli altri gatti randagi, e nessuno di noi l’aveva visto prima.”
Mary ha ripulito ben bene il piccolo Raffy e ha poi riempito la sua pancia vuota di buon cibo e gli ha fornito una comoda cuccia per recuperare un po’ di sonno.
“Era così affamato che si è buttato giù due lattine di cibo umido e delle crocchette extra”.
Raffy era felicissimo di essere di nuovo in una casa rannicchiato accanto asnuggly ginger kitten Mary e riempendo la stanza con le sue rombanti fusa. “Mi guardava negli occhi con un tale sguardo di gratitudine. Mi strofinava la faccia su tutta la faccia e faceva le fusa.”
Con un’adeguata assistenza medica, buon cibo e tanto affetto, Riff Raff, da gattino della discarica è sbocciato in. un gatto meraviglioso e soffice con un debole per le coccole
“È rimasto in affido per un po’ con me e, quando era pronto per l’adozione, una famiglia speciale si è innamorata di Raffy, ed è stata una accoppiata perfetta.
“È stato adottato in una famiglia meravigliosa con altri due gatti che Raffy adora”, ha condiviso Mary.
“Non avrei davvero potuto chiedere una casa migliore per lui. Hanno mantenuto il suo nome come Riff Raff ma lo chiamano Raffy come facevo spesso.”
Ora, a Raffy ha  “conversazioni” quotidiane con la sua mamma per sempre e la segue ovunque in casa. Va d’accordo magnificamente con i suoi fratelli felini, specialmente con il fratello che gli somiglia.

 

Categorie: Storie del cuore