Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

Gattino randagio nato senza zampe posteriori stupisce la soccorritrice con la sua gioia di vivere

12/03/2024

Mareen, una giovane donna di Berlino che a Roma chiamerebbero “gattara”, è una generosa amante dei gatti di cui si prende cura, in particolare dei gatti randagi del suo quartiere a cui lascia cibo e non lesina cure.
La vita un giorno le fa incontrare un micino mai visto, molto speciale che si era unito ai soliti gatti a cui aveva lasciato del cibo. Incuriosita, Mareen si era avvicinata per guardare il nuovo arrivato più da vicino. Una creatura bellissima, come tutti i gatti, ma priva delle zampette posteriori.
Avvicinandosi lentamente al gattino e sperando di aiutarlo, Mareen se lo vide scappare via come un razzo prima che lei potesse raggiungerlo.
Mareen notò con quanta facilità si muoveva sulle sue due gambe. In effetti, era veloce come tutti gli altri gatti! Dopo averlo nutrito per diversi giorni, il gattino aveva iniziato a fidarsi di lei e presto le aveva concesso di accarezzarlo.
Ora si rendeva conto che era al sicuro con questa gentile signora, quindi lei lo prese in braccio, lo portò a casa e lo chiamò Rocket.
Rocket si è ambientato rapidamente nella sua nuova casa e andava d’accordo con gli altri due gatti, Flint e Gürkchen, ma amava soprattutto passare il tempo con Mareen.rocket 6
Tutti erano continuamente stupiti dal modo in cui Rocket riusciva a muoversi solo con le sue due zampe anteriori. Ha mostrato una forza incredibile nella parte superiore del corpo e riusciva a bilanciarsi perfettamente.
È stato sorprendente quanto velocemente si sia ambientato nella sua nuova casa e nella sua nuova vita.
Sono passati sette anni e Rocket è’ un gatto felice, adora saltellare per casa e giocare con i suoi fratelli, ma gli piace anche semplicemente rilassarsi sul davanzale della finestra, godendosi il sole.
Probabilmente non si rende nemmeno conto di essere disabile perché non permetterà a nulla di impedirgli di fare ciò che vuole.
È commovente vedere quanta strada ha fatto questo delizioso gattino dalla prima volta che Mareen lo ha visto per strada.


Categorie: Gatti, Storie del cuore