Tutto è iniziato con il miagolio di un gattino proveniente dall’interno di un tubo di scarico che ha richiamato l’attenzione di una giovane addetta alla protezione degli animali in Florida che è prontamente intervenuta in soccorso del piccoletto.
L’Escambia County Animal Welfare ha affermato che la dipendente dell’ufficio dello sceriffo della contea di Escambia ha sentito i richiami del gattino provenire dall’interno di un tubo di scarico vicino all’Escambia Regional Juvenile Detention Center.
Merideth Roberson, sergente responsabile del benessere degli animali, è intervenuta sul posto e inizialmente ha cercato di usare i video di una gatta madre per attirare il felino più vicino all’apertura.”Ho riprodotto di nuovo i versi della mamma gatta, poi ho visto i suoi piccoli occhietti vispi in fondo al tunnel”, ha detto la Roberson alla stampa.
Il gattino si è rifiutato di avvicinarsi ulteriormente, così Roberson ha indossato una lampada frontale e si è infilata nello scarico. Ha detto che ha dovuto strisciare per circa 50 metri per raggiungere il gattino. “Avevo un po’ paura a strisciare lì dentro”, ha detto. “Sono semplicemente super grata di aver avuto l’opportunità di fare cose come questa e di aver ricevuto una formazione per fare il mio lavoro al meglio delle mie capacità”.
Il gattino, a cui è stato dato il nome di Pipes, è stato portato da un veterinario per un controllo e presto sarà pronto per avere una casa e una famiglia tutta sua.
Categorie: Gatti
“Battito Animale”, poliziotti premiati in Campidoglio a Roma: salvarono 10 cuccioli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it