Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gattino in cerca di tepore resta incastrato nel camino di casa a Castelgomberto, nel Vicentino. A salvarlo arrivano i Bigili del Fuoco

09/01/2024

I gatti amano trovare un angoletto riparato dove sonnecchiare tranquilli e in particolare durante queste di freddo intenso lo cercano anche caldo ma questo spesso li mette nei guai come i tanti mici che si ritrovano imprigionati nei motori delle auto.
Un gatto di Castelgomberto, nel Vicentino, il posto caldo e riservato l’ha trovato all’interno del  caminetto di casa ma non è stata una buona scelta. dove è rimasto incastrato nelle tubazioni. 
Quando i proprietari non vedendolo in giro per un po’ si sono messi a cercarlo per scoprirlo bloccato tra le tubazioni del camino. Un sospiro di sollievo per averlo trovato ma seguito dal panico quando si sono accorti che non riuscivano a tirarlo fuori dal camino, probabilmente  un turbocamino.
Dopo ripetuti tentativi, presi dallo sgomento, i proprietari hanno deciso di chiedere l’intervento dei vigili del fuoco di Arzignano che prontamente intervenuti hanno smontato la base del caminetto per riuscire a tirare fuori il gatto imprudente.
Un’operazione non facile che ha richiesto un bel po’ ai pompieri per smontare tubi e macchinari del camino.
Gatto salvato e proprietari felici, ma in futuro sarà bene controllare il camino prima di accenderlo.


Categorie: Curiosità, Gatti