Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gattino curioso infila la testa nel foro di un legno e resta incastrato: abilissimo salvataggio dei vigili del fuoco

29/10/2020

Che i gatti siano dei grandi ficcanaso è cosa nota ma questa loro curiosità li mette spesso in guai grossi se non arriva qualche angelo a salvarli. E’ quanto accaduto ad un micetto rimasto incastrato con la testa in una struttura da arredo, e per salvarlo è stato necessario un delicato intervento dei Vigili del Fuoco.
Cosa ci facesse un gattino  bianco e grigio all’interno del bar dell’aeroporto di Boscomantico (Verona), dove ha pensato bene di infilare la testolina incastrata nel buco di una struttura d’arredo del giardino non si sa.
Accortosi di essere rimasto prigioniero di quel buco, il piccolino ha cominciato a miagolare disperato. Gli ospiti del bar, incapaci di aiutarlo, hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto è prontamente arrivata una squadra di Vigili del Fuoco che ha lavorato alla struttura che, con perizia e delicatezza, sono riusciti a rompere il legno e a liberare il gattino. Il sollievo dopo tanto spavento per il micino ha suscitato un caloroso applauso per i salvatori (video).

 


Categorie: Varie