Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gattino cacciato dal giardino di un’asilo: per le mamme era una minaccia per i bambini!

30/07/2013

Byron è un miciotello dolce e tranquillo di circa un anno che viveva all’interno del giardino di un asilo nido, non dava fastidio a nessuno, affettuoso con tutti, aveva conquistato le simpatie delle addette alla mensa che gli serbavano qualche bocconcino e una coccola, lui ricambiava con fusa e strusciatine. Per Bayron sembrava che tutto andasse per il meglio ma non era così.
Le cuoche si preoccupavano di dargli da mangiare ma sempre di nascosto, nel timore di essere rimproverate da alcune mamme che non gradivano la presenza del gatto visto come un “grande” pericolo per i loro bambini!
Circa una settimana fa, Byron stava beatamente schiacciando un pisolino nel prato, quando è stato disturbato da uno dei bimbi dell’asilo che gli ha tirato la coda e lui ha ovviamente reagito picchiando con la zampina sul dorso della manina del piccolo procurandogli un semplice graffietto! Un graffietto,niente di più! Apriti cielo!!! E’ scattata immediatamente la caccia al pericoloso mostro assassino, i bidelli hanno tentato di “catturarlo” e portarlo via non si sa dove, ottenendo solo di terrorizzarlo. In pochi giorni una delegazione di mamme agguerrite ha chiesto e ottenuto dal Comune il recupero forzoso dell’animale da parte della responsabile di zona di una associazione che ha prelevato il poverino semplicemente accarezzandolo e mettendolo senza fatica nel trasportino! E pensare che nell’esposto e’stato dichiarato che l’animale era aggressivo e rappresentava motivo di preoccupazione per l’incolumita’ dei bimbi da parte dei loro genitori!!! Come se non bastasse, dopo qualche ora era già sotto i ferri di un veterinario della ASL che lo ha sterilizzato e messo in degenza in un gabbione all’interno del canile perchè non si è trovato nè un posto dove stallarlo nè qualcuno che abbia avuto voglia di difendere e offrire una casa a quell’esserino dall’isterismo sconsiderato di un gruppo di mamme. Byron è frastornato e tutto questo è il crudele frutto dell’ignoranza  e della prepotenza umana imperante, purtroppo a giorni sarà “trasferito” in una colonia felina dove faticherà ad ambientarsi.!
Ha circa un anno, sverminato, spulciato, sterilizzato, sano, indole affettuosissima, aspetta solo una persona “normale” che sappia prendersi cura di lui. Info Daniela 339 1504165 – 327 9754121


Categorie: News dal Mondo