Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

Gattina incastrata nei sotterranei di un edificio, volontaria Enpa la salva con intervento rocambolesco

09/10/2023

Dai sotterranei dell’ex caserma Cesare Battisti ad Acqui Termi si sentivano provenire dei miagoli che hanno messo in allarme più di un cittadino. La Sezione Enpa di Acqui Terme ha infatti raccolto diversePotrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona segnalazioni e si è attivata per intervenire. “Abbiamo provveduto ad allertare i Vigili del fuoco di Acqui Terme che sono prontamente intervenuti, aprendo e sgomberando l’accesso dei locali dell’ex caserma Cesare Battisti, permettendo così alla Guardia zoofila dell’Enpa di Alessandria Mario Pileri di piazzare la gabbia da cattura per il recupero della gattina.
“La sera stessa – continua l’Enpa di Acqui Terme – preoccupati per la sorte del gatto, Mario e Valentina, fidata socia dell’ENPA da anni, sono tornati sul posto per chiudere le grate di uscita del sotterraneo edPotrebbe essere un'immagine raffigurante coniglio e conigliera evitare, così, che l’animale si allontanasse sulla strada prospiciente.
Non contenta, Valentina, munita di torcia e sotto la supervisione di Mario, si è addentrata nel cunicolo e, dopo essere riuscita ad avvicinarlo, ha catturato l’animale, ormai sfinito.
Grazie allo splendido lavoro di squadra, la gattina è stata affidata alle cure del rifugio Enpa di Acqui Terme, dove i volontari, neanche a dirlo, le hanno dato il nome Valentina”.


Categorie: Curiosità, Gatti