Poteva finire molto male per una micina colpita dalle lame di un tagliaerba a San Leo (AR) ma la sorte è stata benevola, si è salvata seppur con qualche menomazione e ora cerca che la ami e la tenga al sicuro.
E’ stata trovata a San Leo, gravemente ferita. La gattina, visibilmente ferita, è stata avvistata da alcuni cittadini che hanno subito segnalato all’Enpa di Arezzo. Gli operatori dell’ente protezione animali sono accorsi sul posto e si sono subito resi conto della gravità della situazione e hanno portata la gattina da un veterinario che l’ha sottoposta ad un intervento urgente. Purtroppo le ferite erano molto gravi: parti della coda e della zampa erano state compromesse e sono state amputate.
“La veterinaria ha constatato che molto probabilmente queste ferite erano riconducibili a un tagliaerba – spiegano i volontari – forse era nascosta nell’erba alta e chi stava tagliando non si è reso conto che era lì”. Adesso la gattina è affidata alle cure dell’Enpa di Arezzo, ma presto potrà essere adottata. E’ possibile conoscerla per valutare un preaffido contattando il canile di via Ca’ del Lanino al numero 0575 357650.
Categorie: Varie
Testato con successo il contraccettivo per gatte basato sulla terapia genica
Allevamento abusivo di polli in appartamento di Monza denunciato cittadino srilankese
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it