Poteva finire molto male per una micina colpita dalle lame di un tagliaerba a San Leo (AR) ma la sorte è stata benevola, si è salvata seppur con qualche menomazione e ora cerca che la ami e la tenga al sicuro.
E’ stata trovata a San Leo, gravemente ferita. La gattina, visibilmente ferita, è stata avvistata da alcuni cittadini che hanno subito segnalato all’Enpa di Arezzo. Gli operatori dell’entePin su Annunci Animali protezione animali sono accorsi sul posto e si sono subito resi conto della gravità della situazione e hanno portata la gattina da un veterinario che l’ha sottoposta ad un intervento urgente. Purtroppo le ferite erano molto gravi: parti della coda e della zampa erano state compromesse e sono state amputate.
“La veterinaria ha constatato che molto probabilmente queste ferite erano riconducibili a un tagliaerba – spiegano i volontari – forse era nascosta nell’erba alta e chi stava tagliando non si è reso conto che era lì”. Adesso la gattina è affidata alle cure dell’Enpa di Arezzo, ma presto potrà essere adottata. E’ possibile conoscerla per valutare un preaffido contattando il canile di via Ca’ del Lanino al numero 0575 357650.

5x1000

Categorie: News