Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti e francobolli: per i 150 anni del Battersea Dog & Cats Home di Londra emissione di francobolli

24/04/2011

Per i 150 anni del Battersea Dogs & Cats Home di Londra, il rifugio per animali da compagnia abbandonati più importante dell’Inghilterra, è stata creata una serie di 10 francobolli che ritrae 7 cani e 3 gatti.

I francobolli da cui ammiccano accattivanti musetti possono essere acquistati in qualsiasi ufficio postale e grande, fin dalla loro emissione, è la richiesta; anche su Facebook si è creato un gruppo omonimo dove gli utenti possono prenotarsi per assicurarsi le diverse serie.
Il Battersea Dogs & Cats Home è il rifugio per animali domestici più famoso dell’Inghilterra, e anche il più affollato; l’anno scorso erano presenti ben 12mila animali. Howard Bridges, l’amministratore delegato ha dichiarato: “Dal 1860 ci prendiamo cura di questi animali e vogliamo farlo nel modo più creativo possibile. Non è la prima volta che si cimentano in operazioni commerciali originali”.Infatti, è sempre del Battersea Home un’applicazione per iPhone con i loro animali come protagonisti, che inutile dirlo, sta spopolando tra gli amanti dei cani e dei gattiI francobolli riproducenti gatti sono molto belli.
Grandi artisti: pittori, fotografi e incisori hanno illustrato sui valori postali un capolavoro della natura per la varietà delle forme, la ricchezza delle pellicce, la diversità dei colori.
Molti amatori sognano di costituirsi una collezione prestigiosa di questi capolavori in miniatura, ma questi francobolli si rivelano difficili da trovare, soprattutto a prezzi abbordabili. Preziose informazioni si possono trovare sul sito http://www.catsonstamps.net/

 

 


Categorie: Animali e Cultura