Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Gatti da favola”, primo concorso letterario dedicato al mondo felino

07/01/2013

Si chiama “Gatti da Favola” ed è il primo concorso letterario dedicato al mondo felino. E’ possibile partecipare inviando non soltanto racconti – riferiti a fatti realmente accaduti o frutto dell’immaginario romanzesco – ma anche componimenti poetici, ispirati al magico mondo dei gatti.A promuoverlo la Sezione Enpa di Cento (Ferrara). Le opere, che possono essere accompagnate da un disegno o da una fotografia, devono essere obbligatoriamente scritte a computer e avere un’estensione non superiore a due cartelle (due fogli A4) dove l’autore deve indicare il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e, se possibile, la propria mail. Il materiale deve essere inviato via mail, entro e non oltre il 5 febbraio 2013, a enpacento@libero.it oppure a centro@enpa.org.
Gli scritti saranno valutati dalla poetessa nuorese Alessandra Berardi che selezionerà l’opera vincitrice di “Gatti da Favola 2013”. La premiazione avrà luogo il 16 febbraio in occasione dell’”Aperimicio”, organizzato in concomitanza con le festa del gatto.
Tutti i racconti e le poesie che partecipano al concorso andranno formare una raccolta che sarà proposta durante i banchetti dell’Enpa di Cento e sarà oggetto di “reading” aperti a tutti gli interessati. Per info è possibile contattare il 347.2424834 (dopo le 17.30) e visitare il sito web www.enpacento.it dove saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti relativi al concorso. La partecipazione a “Gatti da Favola” 2013 è gratuita. Con l’occasione l’Enpa di Cento ringrazia il Comune e la Provincia di Ferrara, www.micimiao.it, e “Cocorico”. 


 


Categorie: Eventi e Appuntamenti