Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

Gatta gelosa "finge" la zampa rotta per ricevere coccole extra, la proprietaria ci crede e per curarla spende di 900 euro 

25/03/2024

Sidney Morgan ha portato la sua gatta Abby di tre anni dal veterinario dopo che aveva iniziato a zoppicare per casa – solo per sentirsi dire che la gatta “gelosa” voleva “più attenzione” dopo aver notato come il cane ricevesse coccole extra.Jealous cat 'fakes' broken paw to get extra cuddles - leaving owner with £800 vet bill - Mirror Online
Sidney Morgan, proprietaria di una gatta molto legata a lei e quindi gelosa, ha raccontato al mirror.uk come la sua micia Abby di tre anni sia stata capace di “fingere” una zampa rotta nel tentativo per tornare ad essere al centro dell’attenzione dopo che il cane di casa, ammalato, aveva catturato le cure di Sidney. La ragazza aveva notato che Abby aveva iniziato a zoppicare un giorno all’improvviso ed era preoccupata temendo che uno dei suoi cani potesse averle calpestato una zampa ma era rimasta perplessa nel vedere che non c’era alcuna ferita, così si era rivolta al veterinario, che le aveva consigliato di aspettare ancora un po’ nel caso si trattasse di una distorsione.
Due settimane dopo, Abby continuava a zoppicare per casa e Sidney temeva che potesse essersi rotta la zampina saltando o aver calpestato qualcosa di appuntito.
“Emetteva un miagolio acuto e fingeva di zoppicare.
Tuttavia non non mostrava gonfiore o ferite ma non c’era alcuna ferita. Ero nel panico perché aveva qualcosa che non andava, quindi ho chiamato il mio veterinario”.
Tuttavia, dopo tre visite dal veterinario, una radiografia, farmaci antidolorifici ed esami del sangue, il veterinario e Sidney hannoCat Abby wanted noticed how the dog was getting more cuddles scoperto che la sua gatta era un’abile “attrice drammatica”, non era malata ma aveva semplicemente bisogno di un po’ di amore extra.
Ma non era solo finzione perchè Sidney dice che le persone con cui ha condiviso l’incredibile “recita” della sua Abby, hanno suggerito che la gatta aesse potuto sviluppare la sindrome di Munchausen, una condizione psicologica in cui qualcuno finge di essere malato in modo che la gente si prenda cura di lui o attiri l’attenzione.
Il costo del biglietto per questa assistere a questa “sceneggiata” è tato di circa 900 euro per pagare le spese veterinarie…….

 


Categorie: Curiosità, Gatti