Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatta di un rifugio si finge sorda ma sente benissimo solo quello che vuole lei

27/08/2024

Nella trilogia della Principessa Sissi chi non ricorda il suocero Franz Karl che si fingeva sordo per non essere coinvolto in noiose conversazioni rispondendo a tutti “”Ah brava!!”. Beh, in un rifugio di Los Angeles è stata accolta una gatta calica bisognosa di cure si è dimostrata  completamente sorda ai vezzeggiativi dei volontari, e indifferente ad ogni miagolio ma c0me l’anziano imperatore le cose non erano proprio così.
Un giorno al rifugio arriva Jeisen-Simone Tucker, stilista 29enne di Los Angeles che vedendo la gatta bella ma “invalida” decide di adottarla per assicurarle una vita confortevole al riparo dai pericoli.
Ma se al rifugio avevano creduto che la povera micina fosse sorda, la Tucker, una volta a casa e presa confidenza, si è subito resa conto che il suo udito era perfettamente a posto.
“Una volta adottata, ho iniziato a parlarle come a qualsiasi altro gatto. Le ho anche detto che stavo cambiando il suo nome da Fluffy a Cinnamon Martini in modo che lo sapesse. Ora sta avendo conversazioni approfondite e conosce il suo nome!”, ha detto Tucker a Newsweek . “Non mi sarei mai aspettata che rispondesse, ma non mi sembrava giusto non parlarle del tutto, quindi ho continuato. Nelle prime due o tre settimane dopo averla adottata, ha iniziato a parlare sempre di più.
In una clip virale di TikTok condivisa su @jeisensimone , la si può sentire dire “ehi” più volte, seguita dal miagolio della sua gatta. Il testo sopra il video spiega che il rifugio credeva che Cinnamon Martini fosse sordo, ma Tucker non è d’accordo.Ha detto: “Penso che semplicemente non le piacesse stare nel rifugio o le persone che lavoravano lì, quindi li ha ignorati di proposito”.
Tuttavia, questa “loquacità” non può essere apprezzata da tutti. “È quasi come possedere due gatti diversi”, ha detto laTucker, spiegando che Cinnamon scappa e si nasconde se hanno visitatori. Ma quando sono soli, lei la segue ovunque.
Praticamente Cinnamon Martini non è mai stata sorda ha messo in atto una forma di “udito selettivo” per non essere scocciata.
I video che mostrano Cinnamon,  seduta sul pavimento e che si allontana mentre miagola al suo proprietario. TikTok/@jeisensimone hanno accumulato 1,8 milioni di visualizzazioni e oltre 473.000 Mi piace. articolo.

 

 

 


Categorie: Curiosità, Gatti